Oggi su Wellness Farm

6 idee regalo in stile wellness per il Natale 2019

6 idee regalo in stile wellness per il Natale 2019

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Creme al veleno di vipera contro le rughe


Oggi parliamo delle creme al veleno di vipera che sono un vero e proprio antidoto antiage.

Il veleno di vipera viene rilasciato quando l’animale si sente sotto attacco, serve a bloccare, paralizzare la preda, e questa azione dovrebbe essere riprodotta anche sulla pelle. L’effetto, insomma, dovrebbe essere simile a quello del botox. In realtà le creme al veleno di vipera sono a uso topico, garantiscono un assorbimento profondo, ma non possono inibire efficacemente la contrazione muscolare. Secondo il Dr Vermen Verallo-Rowell, anche se non è come il botox, svolgono comunque un’azione idratante e attenua le rughe.

Per gli animalisti va fatta una precisazione: le vipere non si uccidono per ricavarne il veleno. Mordono un oggetto gelatinoso che trattiene il loro veleno, senza arrecarle alcun danno. Il principio utilizzato in cosmetica si chiama Syn-Ake. Contiene tre diversi aminoacidi che riprendono in maniera molto leggera l’effetto di un morso di vipera.

Ovviamente non si tratta del reale veleno di vipera, ma di un ingrediente di sintesi. Viene realizzato in laboratorio allo scopo di ricordare le attività del Waglerin 1, un polipeptide che si trova nel siero di vipera. Esistono creme e spray per il viso che di certo non immobilizzeranno il volto e nemmeno toglieranno espressività.

Non viene iniettato, ma steso sul volto attraverso massaggi più o meno profondi. In questo modo verrà assorbito velocemente dalle cellule e non lascerà quella patina untuosa molto antipatica e difficile da rimuovere. Le creme così concepite sono adatte a qualsiasi tipo di pelle, ma soprattutto a quelle adulte.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese