Oggi su Wellness Farm

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Rughe? Ecco i cibi che non dovrebbero mai mancare in tavola!

Rughe? Ecco i cibi che non dovrebbero mai mancare in tavola!

Succhi vivi contro i dolori mestruali

Succhi vivi contro i dolori mestruali

Calo della libido? No con ginseng e zafferano

Ginseng e zafferano risvegliano l’attività sessuale, questo sostengono i ricercatori dell’Università di Guelph in Ontario, Canada, che suggeriscono inoltre altri 10 alimenti naturali come validi afrodisiaci, ottimi per contrastare il calo della libido dovuto allo stress.

Oltre al ginseng e allo zafferano, sono utili fichi, banane, cioccolata, vaniglia, radicchio e tartufo. Ma anche ostriche, pesce palla e caviale. Segnalato anche lo champagne che agirebbe riequilibrando i livlli di libido compromessi dallo stress, come quello, ad esempio, dovuto al rientro dalle vacanze.

Secondo la ricerca, pubblicata sulla rivista Food Research. questi rimedi naturali agirebbero, in particolare l ginseng e lo zafferano, come un vero e proprio acceleratore sui livelli di attività sessuale. Il ginseng, grazie al contenuto di ginsenoidi, è responsabile di un miglioramento delle prestazioni fisiche in generale e rappresenta uno dei più potenti energizzanti naturali disponibili. A questo si aggiunge l’aumento nei livelli di corticosteroidi presenti nel sangue.

L’azione principale dello zafferano, invece, è il miglioramento della circolazione sanguigna e il riscaldamento delle mucose, con l’effetto di aumentata sensibilità. Una curiosità: lo champagne vene consigliato anche per la prevenzione dell’Alzheimer, naturalmente consumandolo senza abusi e senza eccessi.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Calo della libido? No con ginseng e zafferano"

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese