Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Abbronzatura perfetta? Ecco cosa fare

L’estate è arrivata e molte persone amano andare al mare per abbronzarsi. La carnagione ambrata fa gola a tutti ma bisogna stare attenti. La protezione non va mai trascurata, le creme solari vanno applicate più di una volta durante la giornata e anche quando si è scuri. Ma oggi vi diamo alcune dritte per arrivare preparati all’appuntamento con l’abbronzatura.

Per una abbronzatura perfetta bisogna assumere beta-carotene che si trova nella verdura e nei frutti di colore arancione e rosso. Bisognerebbe mangiarne almeno 150 grammi al giorno. Chi pensa di arrivare preparato al mare facendo le lampade sbaglia: avrà sicuramente un bel  colorito ma la pelle non sarà protetta.

Per preparare la pelle all’abbronzatura è invece necessario che sia sana e non ci siano cellule morte, quindi via libera agli scrub per il corpo che vanno fatti anche dopo ogni giornata al mare: non è vero che levano via l’abbronzatura, anzi, sono un valido alleato per farla risaltare e renderla ancor più luminosa. 

La protezione contro i danni dei raggi solari va usata anche in città. Per il viso ad esempio esistono fondotinta e creme colorate con filtri solari. Ma ci sono anche delle ottime creme idratanti se, soprattutto d’estate, non amate truccarvi. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese