Oggi su Wellness Farm

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Out-Fit, la palestra outdoor più bella che vedrai mai

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

Alo Yoga Tennis Club, la collezione ispirata al tennis

Hyrox, la disciplina che va forte adesso

Hyrox, la disciplina che va forte adesso

Zenzero: ecco come utilizzarlo nella nostra beauty routine


Oggi parliamo dello zenzero e degli svariati modi in cui lo possiamo utilizzare nella nostra beauty routine.

Lo zenzero usato ad esempio sulla pelle contribuisce a cancellare i segni di cicatrici e macchie ed è ottimo anche per contrastare l’acne. Inoltre ha un effetto anti-ange. Ma è un alleato pure per la nostra chioma: contro la forfora e nello stimolare la ricrescita dei capelli.

Per contrastare le cicatrici potete massaggiare un pezzetto di zenzero fresco sulla parte interessata. Fatelo tutti i giorni più volte al giorno e nel giro di poche settimane noterete la differenza. Un lieve rossore è normale ma se dovesse essere eccessivo, meglio interrompere il trattamento. Se invece aggiungete alcune gocce di olio essenziale di zenzero alla vostra crema anti-rughe ne potenzierete l’effetto anti-age.

Il vostro problema sono i brufoli? Aggiungete un cucchiaino di zenzero grattugiato a due cucchiai di yogurt bianco e a un cucchiaio di miele. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendetelo sul viso e lasciatelo in posa per circa quindici minuti prima di sciacquare con acqua tiepida. Per i capelli, invece, aggiungete un cucchiaio di zenzero grattugiato a dell’olio di sesamo. Applicate sul cuoio capelluto e lasciate agire per 30-40 minuti. Dopodiché fate lo shampoo. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese