Oggi su Wellness Farm

Benessere per corpo e mente con il Metodo Feldenkrais

Benessere per corpo e mente con il Metodo Feldenkrais

Vivere fino a 100 anni? Gli italiani dicono sì, ma…

Vivere fino a 100 anni? Gli italiani dicono sì, ma...

Kate Moss, ghiaccio e cetriolo per una pelle al top

Kate Moss, ghiaccio e cetriolo per una pelle al top

San Valentino? Meglio con l’amante!

Un detto afferma: San Valentino, la festa di ogni cretino che si crede tanto amato e invece è solo fregato”. Scusate il poco romanticismo, non è certo da me, ma frase non fu mai più appropriata visto i risultati di un recente sondaggio…

Pare che per le donne italiane sia meglio festeggiare il giorno degli innamorati non con il partner ufficiale, ma con l‘amante. A rivelarlo un sondaggio realizzato da Gleenden, il sito sugli incontri extraconiugali: su un campione di 280 donne e 265 uomini di età compresa tra i 35 e 55 anni, è risultato che le donne trascorreranno con l”altro” almeno qualche ora del 14 febbraio. Ma come è possibile? Non dovrebbero stare accanto ai mariti? Ebbene no, visto che i consorti nella maggior parte dei casi non amano molto la festa degli innamorati, le donne che tradiscono hanno via libera. Il 41% delle intervistate ha dichiarato che la sera del 14 riuscirà tranquillamente a incontrare l’amante almeno per un po’ di tempo. Il 27% ha rivelato che dedicherà al rapporto extraconiugale il pomeriggio. Il 32% manderà all’amante un messaggio, una mail o una telefonata. Tra queste ultime, più della metà, correrà ai ripari il giorno successivo, dedicandolo esclusivamente all’”altro”.

Per i maschietti, invece, San Valentino è una festa da trascorrere con la propria moglie, magari portandola a cena fuori e mandandole un mazzo di fiori. Il 67% degli intervistati ha dichiarato che passerà la sera del 14 febbraio con la propria compagna, pur ammettendo che avrebbe di gran lunga preferito una notte di fuoco con l’amante. Ma, almeno nel giorno degli innamorati, gli uomini, anche quelli che tradiscono (soprattutto loro, visti i sensi di colpa), lo passano con la dolce metà ufficiale.

Tornando al gentil sesso, il 39% delle donne ha rivelato di regalare cioccolatini al marito e biglietti “infuocati” all’amante. Per gli uomini invece San Valentino è la festa più dispendiosa per quanto riguarda i regali, soprattutto se, a causa di un’altra donna, devono essere doppi: il 46% offre all’amante, lasciata sola il giorno degli innamorati, un regalo più costoso rispetto a quello fatto alla propria moglie. Il 72% dei maschietti passa la serata a cena con la consorte e le regala un mazzo di fiori. I più smemorati, e sono il 23%, per non sbagliare dichiarano di fare alla moglie e all’amante lo stesso regalo.

Buon San valentino a tutti!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento