Eleonora Vallone è la pioniera dell’Acquagym. Dal primo ottobre, all’interno della bellissima Piscina dell’Aquaniene di Roma, in via della Moschea 130, terrà dei corsi di Gymnuoto tutti i lunedì e giovedì alle ore 11.50.
Un modo per prendersi cura del proprio corpo con esercizi personalizzati in grado di regalare una “remise en forme”. Ci saranno anche lezioni dedicate alle donne in dolce attesa. Per chi, invece, fosse interessato al campo del wellness in acqua, c’è la possibilità di iscriversi al prossimo Corso per divenatare Istruttore che si terrà a Roma il 27 e il 28 ottobre, con il rilascio del Brevetto Internazionale e delle convenzioni con tours operators e stazioni termali.
Per le donne in gravidanza che vogliono saperne di più, è stato pubblicato dalla Curcio Editore, “Mamma Gym”, dove sono contenuti ben 100 esercizi ideati dalla stessa Master Trainer Eleonora Vallone. Il libro è corredato di note e finalità di medici esperti.
I nomi degli esercizi sono piuttosto evocativi: la “Cicogna”, per migliorare l’equilibrio, tonificare i pettorali, dorsali, glutei e gambe. Il “Frulla-nora” per pettorali, braccia e spalle. Il “Pellicano” per i muscoli adduttori e abduttori. La “Sedia del papa” per gli addominali e i dorsali.
Per le coppie che vogliono ravvivare il rapporto, c’è il Gym Mantra con esercizi come “Il Principe azzurro e la Bella addormentata” o “Le rane innamorate”. Da provare, che ne dite? 😉
Bello, quanto mi piace l'aquagym!!!!!!
Mi piace troppo pure l'acquagym!!!!!!
La Vallone è una grande!!!!!!
Adoro la ginnastica in acqua!