Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

I selfie fanno venire le rughe

Troppi selfie fanno venire le rughe. Lo afferma il dottor Simon Zoakei, direttore di una clinica dermatologica londinese. L’esperto, parlando ad una conferenza dedicata all’estetica facciale, ha detto che la luce blu dei monitor dei telefonini può danneggiare la pelle a lungo andare.

Non esistono prodotti sul mercato pensati per proteggere dalle radiazioni causate dagli schermi di dispositivi come smartphone o iPad. Secondo il medico è già evidente che chi abusa di selfie comincia a mostrare i segni di radiazioni sul viso.
I selfie, insomma, fanno venire le rughe. Questa è la sua conclusione anche se ancora non ci sono studi precisi in merito. Un consiglio è quello di idratare la pelle mangiando alimenti che contengono minerali e antiossidanti. Naturalmente sarebbe opportuno ridurre l’uso dello smartphone per farsi i selfie. Meno foto da postare sul social a quanto pare è il prezzo da pagare per avere una pelle fresca e giovane.
Si parla anche dell’influsso dei selfie sul cervello. Qualcuno ipotizza un mutamento del DNA dovuto alla costante esposizione alle radiazioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese