Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dormire troppo fa venire le rughe

dormire_rugheDormire troppo fa venire le rughe. Questo quanto afferma un guru del lifting statunitense del calibro della dottoressa Goesel Anson di Las Vegas.

L’esperta afferma che dormire troppo fa venire le rughe e la sua ricerca è stata pubblicata sull’Aesthetic Surgery Journal: “La stanchezza passa e così si attenuano le rughe sottili ma se ne formano altre, anche profonde, dovute alla compressione e alla trazione sulla pelle durante il sonno”, ha spiegato la Anson all’Ansa.
Dormire troppo, insomma, fa venire le rughe in quanto produrrebbe una distorsione della pelle tale da far invecchiare il viso. L’esperta afferma che i segni si accentuano pure sulla pancia e sul seno. Senza tralasciare le ginocchia e le cosce.
Una ragazza giovane che dorme troppo vedrà spuntare dei segni che, per sua fortuna, svaniranno in poco tempo. Ma dai 30 anni in su stare a lungo tra le braccia di Morfeo comporta rughe la cui scomparsa non è così immediata. Dai 45 ai 50, invece, le rughe restano.
“L’unico rimedio per minimizzare le rughe da riposo è evitare di sottoporre il viso a tali trazioni notturne – ha sottolineato ancora la Anson – Raccomando a tutti di dormire sulla schiena”.

Dormire sulla schiena per me è praticamente impossibile e in effetti al risveglio spesso ho il viso che ha preso la forma del cuscino. Per mia fortuna ultimamente dormo poco ma se questo giova alla mia pelle, ne risentono altre parti del mio corpo, in primis il cervello 🙂 Comunque ormai è così: tutto è il contrario di tutto e non vi è più nemmeno la certezza che le classiche 8 ore di sonno siano salutari. Eppure spesso le celebrities dicono che il loro beauty secret risiede proprio nel buon riposo. Mentono? Di certo hanno anche altri strumenti per mantenersi giovani e belle e non parlo necessariamente di chirurgia estetica 😉

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese