Spesso si dice che la solidarietà femminile è più unica che rara. Forse è vero, ma secondo un recente studio, quando si tratta di salute e benessere, le donne si fidano solo dei consigli del gentil sesso…
La ricerca condotta dall’Australian National University, presentata durante la National Psychology Week, mette in luce come le donne, in fatto di salute, si fidino delle altre donne, mentre ascoltino molto meno i consigli degli uomini.
I ricercatori, guidati da Tegan Cruwys, hanno fatto vedere a un gruppo di donne quattro video in cui venivano dati, sia da uomini che da donne, consigli sulla salute in generale e sulla dieta: “Quando nel video parlava una donna il messaggio è stato giudicato di gran lunga più convincente”, ha spiegato Cruwys. Per quanto riguarda in particolar modo la dieta, il 40% delle donne che ha visto il messaggio dato da una rappresentante dello stesso sesso ha poi cliccato sul link per avere ulteriori informazioni, contro l’8% delle spettatrici che hanno visualizzato l’identico messaggio dato però da un uomo.
I tempi si evolvono, ma in effetti certe cose rimangono prerogativa del gentil sesso!
su questo non avevo dubbi :PPP