Oggi su Wellness Farm

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Pilates somatico, il benessere comincia da dentro

Semi di lino, tutta la verità

Semi di lino, tutta la verità

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Idee per una colazione proteica saziante e deliziosa

Calo della libido? No con ginseng e zafferano

Ginseng e zafferano risvegliano l’attività sessuale, questo sostengono i ricercatori dell’Università di Guelph in Ontario, Canada, che suggeriscono inoltre altri 10 alimenti naturali come validi afrodisiaci, ottimi per contrastare il calo della libido dovuto allo stress.

Oltre al ginseng e allo zafferano, sono utili fichi, banane, cioccolata, vaniglia, radicchio e tartufo. Ma anche ostriche, pesce palla e caviale. Segnalato anche lo champagne che agirebbe riequilibrando i livlli di libido compromessi dallo stress, come quello, ad esempio, dovuto al rientro dalle vacanze.

Secondo la ricerca, pubblicata sulla rivista Food Research. questi rimedi naturali agirebbero, in particolare l ginseng e lo zafferano, come un vero e proprio acceleratore sui livelli di attività sessuale. Il ginseng, grazie al contenuto di ginsenoidi, è responsabile di un miglioramento delle prestazioni fisiche in generale e rappresenta uno dei più potenti energizzanti naturali disponibili. A questo si aggiunge l’aumento nei livelli di corticosteroidi presenti nel sangue.

L’azione principale dello zafferano, invece, è il miglioramento della circolazione sanguigna e il riscaldamento delle mucose, con l’effetto di aumentata sensibilità. Una curiosità: lo champagne vene consigliato anche per la prevenzione dell’Alzheimer, naturalmente consumandolo senza abusi e senza eccessi.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Calo della libido? No con ginseng e zafferano"

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese