Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

5 buoni motivi per mangiare il kiwi

Stamattina ho letto un articolo molto interessante su LaStampa.it che elencava cinque buoni motivi per mangiare il kiwi.

Frutto succoso e appetitoso il kiwi ha svariate proprietà che possono aiutare notevolmente la nostra salute:

1)Previene le malattie cardiovascolari: sembra che il kiwi abbia lo stesso effetto di un’aspirina, sopratutto se viene consumato costantemente. Infatti, questo frutto impedisce l’accumulo di depositi e placche nelle arterie. I trigliceridi del sangue possono ridursi anche del 15%.

2) Mantiene gli occhi giovani in quanto contiene luteina e zeaxantina. La prima è importante per filtrare i raggi dannosi, prevenire la degenerazione maculare, glaucoma e cataratta. La seconda mantiene l’occhio giovane, potenziando le virtù della luteina. Secondo un recente studio bastano tre kiwi al giorno per prevenire la degenerazione maculare.

3)E’ un alleato contro l’impotenza maschile. Il kiwi infatti contiene alte dosi di acido amino arginina dalle proprietà vasodilatatrici che svolgono, a quanto pare, un ruolo fondamentale contro l’impotenza negli uomini.

4)Il kiwi combatte le rughe perché contiene vitamine antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle elastica e giovane. Oltre a mangiarlo, potete fare delle maschere per il viso con la polpa. Basta schiacciarla con un cucchiaino e mescolarla con limone e olio prima di applicarla sulla pelle.

5)Se avete deciso di rimanere incinte, mangiate i kiwi che contengono i folati, sostanze fondamentali per la prevenzione dei disturbi del tubo neurale.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "5 buoni motivi per mangiare il kiwi"

  1. Alessia ha detto:

    Io lo adoro…

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese