Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Onicomicosi? Ecco i rimedi naturali!

Onicomicosi? Ecco alcuni rimedi naturali per combattere i funghi delle unghie di piedi e mani. Potete innanzitutto usare l’aceto: basterà riempire una bacinella per un terzo di aceto bianco e per due terzi di acqua tiepida e lasciare i piedi in immersione 15-20 minuti una volta al giorno.

Un altro rimedio naturale contro l’onicomicosi è l’aglio che ha un elevato potere antibatterico e antimicotico naturale. Come usarlo? Potete ridurlo in poltiglia, applicarlo sulla parte interessata e avvolgere il dito con una garza sterile.
Efficace contro l’onicomicosi anche il limone che unito all’aglio ne potenzia l’efficacia: basterà versare il succo di entrambi in un po’ d’acqua calda, non bollente, da applicare sulle parti interessate oppure utilizzato per immergervi le unghie.
Potete anche ricorrere al classico pediluvio con il sale grosso da cucina e poi c’è il tea tree oil di cui abbiamo parlato che è un ottimo antibatterico naturale: versatene qualche goccia su un dischetto di cotone e passatelo sull’unghia tutti i giorni per almeno tre volte al giorni per circa un mese.

Potete anche usare l’olio di origano di calendula per fare un pendiluvio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese