Oggi su Wellness Farm

Olio di catus per la bellezza di pelle e capelli

Olio di catus per la bellezza di pelle e capelli

La dieta anti-influenza

La dieta anti-influenza

Maschera per il viso contro la pelle impura

Maschera per il viso contro la pelle impura

Onicomicosi? Ecco i rimedi naturali!

Onicomicosi? Ecco alcuni rimedi naturali per combattere i funghi delle unghie di piedi e mani. Potete innanzitutto usare l’aceto: basterà riempire una bacinella per un terzo di aceto bianco e per due terzi di acqua tiepida e lasciare i piedi in immersione 15-20 minuti una volta al giorno.

Un altro rimedio naturale contro l’onicomicosi è l’aglio che ha un elevato potere antibatterico e antimicotico naturale. Come usarlo? Potete ridurlo in poltiglia, applicarlo sulla parte interessata e avvolgere il dito con una garza sterile.
Efficace contro l’onicomicosi anche il limone che unito all’aglio ne potenzia l’efficacia: basterà versare il succo di entrambi in un po’ d’acqua calda, non bollente, da applicare sulle parti interessate oppure utilizzato per immergervi le unghie.
Potete anche ricorrere al classico pediluvio con il sale grosso da cucina e poi c’è il tea tree oil di cui abbiamo parlato che è un ottimo antibatterico naturale: versatene qualche goccia su un dischetto di cotone e passatelo sull’unghia tutti i giorni per almeno tre volte al giorni per circa un mese.

Potete anche usare l’olio di origano di calendula per fare un pendiluvio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese