Oggi su Wellness Farm

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

La dieta del Supermetabolismo: meno 10 Kg in un mese!

La dieta del Supermetabolismo: meno 10 Kg in un mese!

Piedi perfetti con lo scrub fai da te

Piedi perfetti con lo scrub fai da te

Rimedi naturali: unghie più forti con l’aglio

Volete unghie più belle e forti? C’è un rimedio naturale che potete trovare nelle vostre cucine e che è un vero e proprio portento: l’aglio.

Per unghie forti potete utilizzare l’aglio. Potete strofinarlo fresco sulle unghie per alcuni minuti L’acido fitinico contenuto nell’aglio, una volta trasferito sulle unghie rilascia la vitamina B7 che ne favorisce la crescita, oltre a rinforzarle. Non solo, l’aglio è un antibatterico naturale e contrasta eventuali micosi che molto spesso colpiscono proprio le unghie. Può essere anche usato per prevenirle. Naturalmente dopo averlo utilizzato e lasciato agire è meglio lavare bene le mani perché, si sa, l’aglio non ha certo un buon odore. In caso potete utilizzare qualche goccia di limone. Il limone oltretutto è un ottimo alleato per la cura delle unghie.

Altri rimedi naturali che si possono utilizzare per la cura delle unghie sono l’olio d’oliva, il gel di aloe vera, un impasto a base di bicarbonato olio e limone con cui massaggiare le unghie per almeno cinque minuti e il classico olio di ricino. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese