Oggi su Wellness Farm

Come far durare di più la lattuga

Come far durare di più la lattuga

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Come capire se l’avocado è maturo

Come capire se l’avocado è maturo

Piedi belli con lo scrub casalingo

La bella stagione ormai arrivata e tornano le scarpe aperte. I piedi in questo periodo dell’anno devono essere curatissimi. Ecco perché oggi daremo la ricetta di uno scrub da preparare tranquillamente a casa che li renderà impeccabili.

Per la bellezza dei vostri piedi uno degli scrub migliori è quello a base di sale grosso, miele, olio extravergine d’oliva e limone. Ma vediamo nel dettaglio le quantità:

2 cucchiai di sale grosso
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di olio extravergine
Il succo di mezzo limone

Dopo aver fatto il pediluvio con acqua calda, tamponante i piedi con un asciugamano e poi spalmate lo scrub che avrete preparato in una comoda ciotola. Massaggiate delicatamente. Con i piedi ancora morbidi grazie all’effetto del pediluvio, il composto riuscirà ancor meglio ad eliminare le cellule morte e la pelle in eccesso.

Dopo il massaggio lasciate agire lo scrub sui piedi per almeno 5-10 minuti. Risciacquate e applicate una maschera naturale che potete sempre fare in casa. Come? Semplicissimo: in una tazza mescolate sale marino grosso, 4 cucchiai di burro di cacao, 2 cucchiai di miele e 6 gocce di olio essenziale agli agrumi. Massaggiate e lasciate poi agire per 10-15 minuti. Dopo il risciacquo, i vostri piedi saranno morbidissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese