Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Occhiaie? Serve il prezzemolo!

Avete provato di tutto per combattere le occhiaie? Scommetto però che molti di voi non hanno ancora pensato a utilizzare il prezzemolo per dare freschezza allo sguardo.

Il prezzemolo è un ottimo alleato contro le occhiaie in quanto è ricco di vitamina A, calcio, magnesio, potassio e vitamina K, fondamentale per eliminare rossori e infiammazioni.
Il prezzemolo inoltre ha un forte potere decongestionante e lenitivo.
Preparare un rimedio contro le occhiaie è davvero facile: prendete un po’ di prezzemolo, schiacciatelo con un cucchiaio di legno in modo che fuoriesca il liquido e aggiungete dell’acqua calda. Una volta che il composto si sarà raffreddato, immergete dei batuffoli di cotone e adagiateli sugli occhi chiusi per almeno 10 minuti.

Ripetete questo trattamento almeno due volte a settimana. Dopo tre settimane potrete notare un consistente miglioramento. L’importante è essere costanti. Solo così potrete finalmente liberarvi delle occhiaie. Naturalmente è fondamentale anche il riposo, una dieta sana e l’assunzione di acqua per drenare e mantenere la pelle sempre idratata. Vi ricordo che è il contorno occhi è una zona molto delicata e se utilizzate prodotti specifici, quando li applicate fatelo sempre picchiettando la parte senza strofinare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese