Oggi su Wellness Farm

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Perché e in che modo lo yoga ti aiuta con lo stress da quarantena

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Vita sessuale al top per mamma e papà

mamma_papa_vita_sessualeIl segreto per una vita sessuale e di coppia al top sta nel comportamento dei papà. Quelli che condividono con la mamma la cura dei figli regalano alla coppia una vita intima molto più appagante. Lo stabilisce una ricerca condotta dai sociologi della George State University, illustrata a Chicago durante il meeting dell’American Sociological Association.

Il team guidato da Daniel Carlson ha preso in esame i dati di oltre 900 coppie eterosessuali coinvolte in uno studio precedente. I ricercatori hanno scoperto che se le donne si prendono cura da sole dei figli, entrambi i genitori finiscono per non essere soddisfatti del rapporto e lamentano una vita sessuale piuttosto deludente. Se invece i compiti sono ben distribuiti, la relazione ne giova sotto tutti i punti di vista. Inoltre se è il papà ad assumersi le maggiori responsabilità, la vita di coppia non ne risente, anzi. Il problema però è che in questo caso le donne sono soddisfatte sessualmente ma i papà no: “Questo ci ha portati a concludere che essere dei padri coinvolti è molto importante per gli uomini. Se questo aspetto manca, non troviamo livelli di soddisfazione di coppia”, sottolineano gli autori dello studio.
L’ideale quindi è condividere, distribuendo in maniera equa i compiti rispetto all’educazione e alla crescita dei figli. Bisogna evitare eccessivi squilibri. Quindi il coinvolgimento paterno nella cura dei pargoli è un aspetto molto importante. Se questo accade con la collaborazione della mamma, la vita sessuale della coppia migliora, rendendo la coppia più felice e soddisfatta. Un appagamento che avviene non solo sotto le lenzuola ma anche nella relazione in generale. Senza contare quanto sia giusto che un papà e una mamma si occupino insieme dei figli.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese