Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Unghie più forti, ecco come!

Volete unghie più forti e belle? Prima di tutto prendete alcuni accorgimenti: evitate detergenti per le mani a base di alcol (l’alcol causa secchezza di mani e unghie); quando fate le faccende domestiche indossate sempre i guanti e limitate quanto più possibile il contatto con detergenti chimici (bisognerebbe anche limitare il contatto con l’acqua); idratate sempre le mani e le unghie con prodotti come ad esempio il gel di aloe vera e bevete tanta acqua.

Per unghie più forti ci sono anche dei rimedi naturali. Bastano anche poche gocce di limone da spalmare tutti i giorni sulle unghie fragili. Se poi combinate il limone all’olio di cocco avrete un trattamento ancora più efficace. Ottimo pure l’olio di Argan.
Un altro rimedio per unghie più forti viene dall’olio d’oliva, il succo d’arancia fresco e l’aglio. Triturate l’aglio e mescolatelo in una ciotola con il succo d’arancia fresco. Mettete a bagno le unghie in questa miscela per circa 10 minuti. Successivamente, in un’altra ciotola, versate una quantità abbondante di olio d’oliva e immergetevi le unghie per altri 15 minuti.

Questo trattamento va eseguito due volte a settimana. Se sarete costanti, i benefici non tarderanno ad arrivare. Potete anche applicare un po’ d’olio d’oliva sulle unghie tutte le sere prima di andare a dormire.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese