L’ultima moda del momento in fatto di nail art? Le unghie pelose. Partendo dal presupposto che il pelo è ecologico (ci mancherebbe fossero fatte di vera pelliccia), sono un trend piuttosto discutibile non trovate? Eppure pare che a molte donne piacciono anche se tante altre le stanno criticando in modo negativo sui social.
Le furry nails, le unghie pelose, sono state lanciate dal marchio Libertine sulle passerelle della New York Fashion Week. L’idea è venuta al direttore artistico CND Jean Nordstrom Arnold che ha spiegato come funziona l’applicazione: prima si stende uno strato di smalto, disponibile nei colori grigio e crema, poi si applica una colla e infine i ciuffetti di pelo.
“Un’idea bizzarra per non passare inosservate – ha dichiarato Arnold – La base è realizzata con uno smalto in tonalità naturali come il beige o il tortora e poi sullo smalto vengono applicati con una colla aderente dei ciuffetti tono su tono beige, o marrone, se si vuole creare un effetto a contrasto”.
Arnold ha anche assicurato che per le unghie pelose “si usano eco-ciuffi e colla per unghie finte”.
Molte donne hanno già dichiarato guerra alle unghie pelose, non apprezzandole affatto. Mentre altre stanno seguendo il nuovo trend con entusiasmo. Voi che ne pensate? Personalmente sono perplessa da questo nuovo look che trasforma le mani di una donna in quelle di un lupo mannaro. Le vedo anche poco pratiche nella vita di tutti i giorni. Quando ci si lava le mani, ad esempio, il pelo poi ci metterà un po’ ad asciugarsi. Ma si sa la moda quando si tratta di essere originali e stravaganti non bada a queste cose. Piacciano o meno, è certo che le unghie pelose le stanno tenendo banco, il mondo intero ne parla. Ma chissà quanto è destinata a durare questa nuova manicure decisamente sopra le righe.