Amanti della nail art preparatevi perché la prossima primavera/estate vedrà spopolare e prendere sempre più la Negative Space Manicure.
La Negative Space Manicure arriva direttamente dall’Oriente, è una tecnica che rende le unghie davvero particolari, con blocchi di colori diversi, spazi lasciati nude, per un effetto chic e sofisticato. La Negative Space Manicure è stata già designata come la tendenza del 2015 e in Italia si sta pian piano diffondendo, si prevede che prenderà sempre più piede tanto da diventare un vero e proprio must nei prossimi mesi. Con la Negative Space Manicure ci si può davvero sbizzarrire, la sua caratteristica principale, quella con cui giocare, è lasciare l’alternarsi di spazi vuoti e pieni a l’interno dell’unghia. Una regola fondamentale per questo tipo di nail art è la massima precisione nell’applicare il colore che va posizionato sulla base coat trasparente, per evitare fastidiose e antiestetiche sbavature e proteggere l’unghia.
Il mondo della nail art si arricchisce sempre più di nuove tecniche, ormai mettersi lo smalti è diventata un arte. Non basta più il classico monocolore, bisogna stupire sempre, sfoggiando mani, ma anche piedi, perché no, che si facciano notare. Attenzione, però. perché si può rischiare di esagerare, di cadere nel cattivo gusto. Quindi via libera alla creatività ma sempre con saggezza, perché una mano ben curata ed elegante è un biglietto da visita importante, forse più di un abbigliamento a l’ultima moda o di un make-up perfetto.