Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Unghie fragili? Ecco i rimedi!

Oggi parliamo di alcuni rimedi naturali per rafforzare le unghie: massaggiate tutti i giorni poche gocce di olio essenziale di limone sulle unghie. Se poi ci abbinate l’olio di cocco, l’effetto rinforzante è ancora maggiore.

Un ottimo rimedio per rinforzare le unghie fragili è ottimo anche l’olio di Argan. Per un effetto indurente mettete in una tazza un cucchiaio d’olio, uno di miele un tuorlo. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Mettetene un po’ per unghia e lasciatelo agire per circa 30 minuti per poi risciacquare con acqua.

Un altro modo per rinforzare le unghie è quello di immergerle due volte al giorno in un bicchiere con del succo di limone puro. Potete aggiungere qualche goccia d’olio d’oliva. Questo è un ottimo rimedio anche in caso di unghie ingiallite. Per questo problema, efficaci sono inoltre gli impacchi con bicarbonato e acqua. Un ottimo ricostituente per le unghie è l’olio di ricino: prendete una boccetta di smalto finito, riempitene metà con dell’olio di oliva e l’altra metà con l’olio di ricino. Prima di andare a dormire fate un paio di massaggi e lasciatelo agire per qualche minuto. Infine, massaggiatelo fino a completo assorbimento. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese