Oggi su Wellness Farm

Questa è estate il trucco è tropical!

Questa è estate il trucco è tropical!

La dieta salva cervello

La dieta salva cervello

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Una tintura per capelli non tossica grazie al grafene

Una tintura per capelli non tossica? Arriva quella al grafene, completamente priva di effetti cancerogeni.

La tintura al grafene non danneggia i capelli e costa poco. Lo confermano gli scienziati della Northwestern University che hanno pensato di utilizzare questo composto per ovviare ai problemi legati alla tossicità delle comuni tinte per capelli.
Il grafene è una sostanza estremante flessibile in grado di donare ai capelli un colore uniforme. Unito ad altri leganti polimetrici non tossici, il grafene aderisce a lungo sui capelli e non fa sbiadire la colorazione ottenuta fino a 30 lavaggi. Inoltre, migliora la salute dei capelli perché li rende antistatici.

Le tinture per capelli spesso possono contenere sostanze pericolose per l’ambiente e per l’essere umano. Alcune potrebbero contenere sostanze tossiche come l’ammoniaca e la candeggina. Inoltre possono indebolire il capello, mettendo a repentaglio la salute di tutta la chioma. Inoltre potrebbero essere la causa di alcuni tipi di tumore anche se c’è da dire che le nuove normative hanno recentemente cercato di far eliminare alcune delle sostanze più tossiche. Ora però arriva la bella notizia che il grafene può a quanto pare creare una tintura sicura e non pericolosa.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese