Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Una maschera per la bellezza del collo

Spesso pensiamo alle rughe del viso, ma anche il collo ha bisogno di trattamenti specifici per avere un aspetto tonico e meno avvizzito. Ecco come preparare una maschera naturale per ovviare al problema.

La maschera per il collo si prepara con due due cucchiai di miele, un cucchiaio di zucchero di canna, il succo di un’arancia. Munitevi anche di un pennello, di una ciotola, di asciugamani puliti e acqua calda.
Prendete la ciotola e versateci dentro due cucchiai di miele, un cucchiaio di zucchero di canna e il succo di un’arancia. Mescolate accuratamente, finché non avrete ottenuto un composto fluido. Lasciate riposare per circa dieci minuti. Nel frattempo lavate viso e collo, tamponate leggermente con un asciugamano, tirate indietro i capelli legandoli in una coda di cavallo se li avete lunghi e applicate la maschera restituitavi sul collo dal basso verso l’alto tramite l’ausilio del pennello.

Massaggiate delicatamente la maschera sul collo con movimenti circolari che andranno a stimolare la circolazione sanguigna. Successivamente lasciate in posa per almeno 5 minuti e mettete in acqua calda ma non bollente gli asciugamani puliti, strizzateli bene e applicateli sul collo per altri 5 minuti. Questo servirà a far dilatare i pori e a permette una maggiore penetrazione dei principi attivi della maschera.

Infine rimuovete tutto con una spugnetta umida, sempre con movimenti circolari. Sciacquate accuratamente il collo con acqua tiepida, tamponate con un asciugamano pulito e applicate una crema idratante. Questo trattamento va eseguito almeno una volta a settimana.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese