Oggi su Wellness Farm

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Corri la tua prima maratona? Ecco da dove iniziare

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Errori da evitare nel rimettersi in forma dopo Natale

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Una crema fai da te contro le smagliature

Una crema fai da te per combattere le smagliature? Servono un avocado, due cucchiai di succo di limone e due cucchiai di miele.

L’avocado aiuta nel processo rigenerativo della pelle, il miele ha un potente effetto nutriente e il limone aiuta la guarigione delle cicatrici, schiarendole.
Ma ecco come si prepara la crema fai da te contro le smagliature: schiacciamo l’avocado, uniamo miele e limone. Mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo. Dopodiché passiamolo sulle zone interessate e massaggiamo fino al completo assorbimento. Questo trattamento applicato due volte a settimana per un mese renderà la pelle tonica ed elastica. E’ ottimo nella prevenzione delle smagliature e potete applicarlo anche sulle smagliature rosse prima diventino perlacee in modo da avere qualche chance in più per debellarle. Su quelle già “conclamante” avrà comunque l’effetto di migliorarne l’aspetto.

Vi ricordo che per le smagliature sono ottimi anche l’olio di mandorle e quello di lavanda. Usati spesso dalle donne in gravidanza proprio per evitare gli effetti dei nove mesi sul corpo. Naturalmente oltre a questi trattamenti è importante mantenere sempre la pelle elastica con una crema idratante da applicare tutti i giorni soprattutto dopo il bagno o la doccia. Fondamentale anche l’alimentazione e bisogna mantenere il corpo ben idratato anche bevendo molta acqua.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese