Oggi su Wellness Farm

Capelli, il nuovo colore è l’Amethyst

Capelli, il nuovo colore è l'Amethyst

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Un viso attraente? Prugne e carote nella dieta…

Volete una pelle sana, luminosa, giovane e fresca? Il segreto sta nel mangiare prugne e carote: secondo uno studio pubblicato su Evolution and Human Behavior, un gruppo di ricercatori della St Andrews University (Scozia) e dell’Università di Bristol (Regno Unito) ha decretato che a fare la differenza, anche in una dieta ricca di frutta e verdura, è in particolare il consumo di questi due alimenti.

Gli studiosi hanno reclutato quaranta volontari a cui sono stati mostrati i volti di cinquantuno scozzesi. Le persone sono state chiamate a valutare quali fra questi avevano il viso più attraente e salubre. E’ emerso che la maggioranza dei partecipanti ha giudicato i volti con una tonalità di pelle gialla e biscottata, non solo più sani, ma anche più attraenti degli altri. Gli studiosi hanno scoperto che le persone con il volto più “bello” consumano abitualmente frutta e verdura fresca, soprattutto carote e prugne.

Secondo uno dei ricercatori, Ian Stephen, questo studio può aiutare i medici a convincere le persone ad adottare un regime alimentare più sano. I giovani in particolare potrebbero essere spinti ad alimentarsi correttamente proprio prendendo in considerazione il fattore estetico, sicuramente motivazione di maggiore appeal per loro rispetto alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese