In questo periodo dell’anno, con il cambio delle temperature, si può incappare in un calo di energie. Ecco la ricetta di un frullato energizzante, da consumare al mattino per colazione, ma anche al pomeriggio, per una merenda sana e gustosa.
Primo ingrediente, le banane, ricche di vitamine del gruppo A e B, potassio, betecaratone, tutte sostanze che migliorano la memoria, mantengono la pelle giovane più a lungo e velocizzano il metabolismo. Secondo ingrediente, bacche di Goji, potente antiossidanti, rinforzano le difese immunitarie, mantengono i tessuti belli, tonici e in salute. Terzo ingrediente, la menta, dà un tocco speziato, rinfrescante, per una carica di energia niente male.
Preparazione: prendete una banana, un ciuffo di menta fresca, una manciata di bacche di Goji. Mettete nel frullatore la banana tagliata a rondelle, un ciuffo di menta fresca e una decina di bacche di Goji. Aggiungente 200 ml di latte di soia. Prima di iniziare a frullare, potete completare la ricetta con 2-3 cubetti di ghiaccio che doneranno refrigerio. Per un cocktail naturale, buono e dagli effetti energizzanti.