Oggi su Wellness Farm

Come far durare di più la lattuga

Come far durare di più la lattuga

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Celine lancia una collezione speciale per il pilates

Come capire se l’avocado è maturo

Come capire se l’avocado è maturo

Un frullato contro la caduta dei capelli

Oggi vi propongo la ricetta di un frullato contro la caduta dei capelli. Un ottimo rimedio per rinforzare la chioma duramente provata da sole e salsedine. Ma anche un modo per prevenire la classica caduta autunnale e preparasi al cambio di stagione.

Il frullato contro la caduta dei capelli si prepara con 1 litro di acqua calda, 4 cucchiai di fiocchi d’avena, una manciata di foglie fresche di ortica, un cucchiaio di cannella di Ceylon e 2 cucchiai di zucchero grezzo non trattato.
Inserite tutti gli ingredienti nel frullatore e frullateli. Se necessario, potete passare questo frullato contro la caduta dei capelli con un passino per eliminare eventuali grumi. Bevetelo subito. E’ un’ottima alternativa agli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio. Potete anche consumarlo a colazione.

In alternativa potete preparare un succo di uva rossa e miele, utilizzando un frullatore o una centrifuga. Dopo aver ottenuto il succo d’uva, dolcificatelo con il miele. Questo succo andrebbe bevuto ogni mattina a digiuno per almeno 30 giorni. L’uva rossa contiene tannini, flavonoidi, proteine, vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina K, vitamina D e vitamina E. Inoltre, contiene anche minerali, tra cui potassio, fosforo e ferro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese