Oggi su Wellness Farm

Kondition, la panca per allenarsi che arreda e non ti lascia tutto in disordine

Kondition, la panca per allenarsi che arreda e non ti lascia tutto in disordine

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Consigli per allenarsi all’aperto quando fa freddo

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Cosa mangiare prima di andare a correre? Dipende dall’orario

Trucco d’estate, ecco i consigli…

trucco-estivoIl trucco d’estate è un vero e proprio dilemma. Io solitamente prediligo la crema colorata al fondotinta, più leggera e meno soggetta a colare con il sudore. La BB cream per me è stata un’invenzione geniale, spesso la utilizzo anche d’inverno quando non ho molto tempo da dedicare al restauro 🙂 . Poi applico giusto un po’ di mascar waterproof sugli occhi. Niente make-up elaborato insomma, per non rischiare di ritrovarmi a metà giornata con gli occhi di un panda. Ma se proprio non riuscite a rinunciare ai belletti sotto il solleone e volete apparire sempre al top anche in spiaggia ecco alcuni consigli…

Innanzitutto in estate (in realtà questa è una regola che dovrebbe essere rispettata anche in autunno e in inverno) meglio usare dei prodotti, come blush e terre, che abbiano un fattore di protezione in modo da cautelare la pelle del viso dai danni dei raggi del sole. Il trucco poi deve essere long lasting. La durata è molto importante quando le temperature si alzano. Prima però applicate una base leggera, la crema deve lasciare respirare l’epidermide.
Se non volete rinunciare al make-up nemmeno ad agosto, utilizzate texture leggere. Ottime sono le polveri compatte water resistant. Bisogna insomma scegliere prodotti in grado di resistere alla sudorazione e al sebo che in estate sono decisamente più invasivi. Molto buone anche le terre compatte o le creme resistenti all’acqua con fattore di protezione.
Per gli occhi in commercio esistono ombretti versione long lasting oppure wet & dry per un effetto glossy. Ci sono anche le matite resistenti all’acqua e al sudore. Se preferite l’eye liner sceglietene uno che non si sciolga con il caldo. Come ho scritto anche sopra, il mascara deve essere rigorosamente waterproof.
Sulle labbra applicate un rossetto a lunga tenuta. La tendenza è quella di sbizzarrirsi con gloss vitaminici.
Un vecchio consiglio è quello di spruzzare un po’ di lacca per capelli sul viso in modo che il trucco regga di più. Ma chiudete bene gli occhi e spruzzate a una certa distanza, altrimenti il disastro è assicurato 😉 .

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese