L’aloe è un potentissimo alleato tanto della nostra salute che della nostra bellezza ma generalmente lo usiamo nella sua versione in gel per rinfrescare e idratare la pelle, lenirla dopo l’esposizione al sole o l’epilazione, una puntura di zanzara o una reazione allergica. Sapevi che anche il succo è pieno di virtù?
Certo, trattandosi dello stesso prodotto è scontato che lo sia, ma non tutti sanno che in realtà si può anche bere. Puro, da solo, oppure aggiungendolo a uno smoothie. Ecco quattro benefici che il succo di aloe ti offre.
Contenendo una grande quantità d’acqua, l’aloe è per sua natura idratante e vale anche per il succo che se ne estrae. Inoltre favorisce il movimento intestinale lavorando anche a livello detox. Mica male, specialmente dopo un’estate di troppe concessioni alla gola.
Queste sue qualità detox sono alleate anche della nostra salute e non solo della linea. Avendo un leggero effetto lassativo il succo d’aloe prima facilita la digestione e stimola il transito intestinale. Un altro vantaggio da tenere in conto.
Così come le qualità nutritive del succo d’aloe che non vanno affatto trascurate. Contiene soprattutto antiossidanti e vitamine A, B (specialmente B12, preziosa per vegetariani e vegani), C, E oltre ad acido folico, calcio, magnesio, sodio, zinco, potassio.
E certo non si può tralasciare il beneficio che ha sulla nostra pelle, ma stavolta dal di dentro. Se il gel d’aloe lo spalmi sulla pelle per lenirla e idratarla, con il succo d’aloe la mantieni idratata dall’interno.