Oggi su Wellness Farm

La dieta dell’ananas per perdere 4kg in 4 giorni

La dieta dell'ananas per perdere 4kg in 4 giorni

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Stressati dal lavoro? Arriva il massaggio in ufficio!

In questo periodo dell’anno si parla molto di vacanze ma, a dire il vero, la maggior parte delle persone dovranno attendere ancora un po’ prima di partire alla volta di mete turistiche da sogno o semplicemente staccare la spina con qualche giornata di mare o montagna.  Sono ancora tanti quelli che tutte le mattine si recano al lavoro, impegnati in  stressanti tpur de force che con il caldo lo sembrano ancora di più. Ecco un modo per ritrovare un po’ di relax con il massaggio nato per combattere lo stress da lavoro correlato (ovvero associato a situazioni o ambienti lavorativi stressanti).

Paraticato negli stati Uniti già intorno agli Anni ’80, consiste in una tecnica semplice che può essere imparata in 5-6 lezioni. La comodità è che può essere fatto subito, direttamente in ufficio: non bisogna togliersi i vestiti, basta avere una poltrona speciale che serva a mantenere una posizione semi-supina. A farlo può essere direttamente un collega che con 15 minuti toglierà tutto lo stress accumulato sia nel corpo che nella mente. Per saperne di più, basterà leggere il libro scritto dal giornalista Fabrizio Buratto e dottor Giovanni Leanti La Rosa: “Il Massaggio da ufficio – Prevenzione e cura dello stress da lavoro” edito da Urra-Apogeo. Il volume è corredato anche da un test per misurare il livello di stress.

In alcune aziende esistono dei professionisti che applicano questo tipo di massaggi ai dipendenti. Pare, infatti, che per ogni euro investito nella salute del lavoratore, l’azienda stessa ne guadagni dai 2,5 ai 4,8. Il lavoratore stressato rende molto di meno di uno in perfetta salute psico-fisica. Gli autori del libro stanno così pensando di organizzare dei corsi all’interno degli uffici. Un’iniziativa niente male…

 

Ti potrebbero interessare anche:

5 commenti to "Stressati dal lavoro? Arriva il massaggio in ufficio!"

  1. Paola ha detto:

    Il massaggio da ufficio è fantastico!!! Vi consiglio proprio di provarlo!
    Costa poco anche ma bisogna essere numerosi, noi eravamo solo in sei colleghe ma abbiamo potuto provare perche periodicamente propongono promozioni anche per piccoli gruppi e cosi oramai è più di un anno che vengono da noi.
    Potete visitare il loro sito che parla del massaggio in ufficio qui: officemassage.it. So che vanno anche a Roma…

  2. Francesca ha detto:

    Ciao Paola, non conosco quello del libro, ma so che la ditta OFFICE MASSAGE del tuo link è seria. La mia schiena torna nuova ogni volta 🙂

  3. Paola M ha detto:

    Ciao omonima Paola, sono di Roma e ti confermo che vengono anche da noi. Noi facciamo anche una seduta di meditazione in ufficio

  4. sterilizzatore ha detto:

    Sedia da massaggio per ufficio non funziona bene come cuscino per ufficio 🙂

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese