Oggi su Wellness Farm

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Animal Flow, la ginnastica bestiale

Animal Flow, la ginnastica bestiale

Stanchezza di primavera: ecco i rimedi!

stanchezza-di-primaveraSi alzano le temperature, arriva la primavera e immancabilmente si fa sentire la stanchezza. Con la bella stagione il sole porta il buonumore. La luce favorisce la produzione di vitamina D e ha un effetto positivo sulle endorfine. Ma è innegabile che durante la primavera si avverta un particolare senso di stanchezza. Ecco alcuni rimedi per ritrovare energia e dare un calcio alla spossatezza.

La prima colazione è molto importante. Meglio se a base di frutta di stagione e miele che è un vero e proprio antibiotico naturale in grado di fornire energia all’organismo (altro che caffè!). Durante la giornata poi bisogna cercare di idratarsi bevendo acqua e per gli spuntini meglio scegliere le mandorle, ricche di magnesio, il cioccolato nero e il tè verde per le proprietà antiossidanti. Le banane poi sono una ricca fonte di potassio che aiuta a tirarsi su.
Per combattere la stanchezza sfruttate le belle giornate di primavera per camminare: fare lunghe passeggiate all’aria aperta con passo sostenuto infatti è un ottimo rimedio per la depressione. Va benissimo anche pedalare e macinare chilometri in sella a un bicicletta.
Per aumentare la concentrazione invece si può ricorrere all’aromaterapia: massaggiate sulle tempie qualche goccia di essenza di limone. Contro lo stress invece: lavanda e gardenia.
Anche gli integratori possono essere dei rimedi efficaci per sconfiggere la stanchezza che inevitabilmente arriva in primavera. La melatonina aiuta contro l’insonnia dovuta al cambio di stagione. Mentre tra le spezie energizzanti ci sono il ginseng e lo zenzero.

Dall’Argentina inoltre arriva un rimedio molto efficace e naturale per scrollarsi di dosso la stanchezza primaverile: l’Erba Mate o Yerba Mate con cui viene fatta una bevanda calda dal potere energizzante. La trovate in erboristeria o nei negozi del commercio equo solidale. Questo infuso promette di far recuperare a chi lo assume le energie perdute.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese