Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Stanchezza addio con zenzero e banana

bananeLa stanchezza vi perseguita e desiderate qualcosa che vi dia un bel po’ di energia? Basta davvero poco: del latte, una banana e dello zenzero.

Prendente mezzo bicchiere di latte alla soia, o alle mandorle, versatelo nel frullatore, sbucciate e tagliate a fettine una banana non troppo grande, aggiungete un cucchiaino raso di zenzero in polvere e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Versate in un bicchiere, potete anche decorarlo spolverandoci sopra un po’ di zenzero. Otterrete una bevanda buona ed energizzante, un vero toccasana per trovare la caricata giusta e affrontare al meglio la giornate. La banana, si sa, è ricca di potassio e contiene anche il magnesio, fonti di energia, inoltre stimola la serotonina, donando un aumento del buonumore. Lo zenzero dal canto suo ha particolari proprietà digestive e antinfiammatorie, ottimo per ritrovare un equilibrato benessere.

La frutta e le verdure in genere sono delle ricche fonti di vitamine e sali minerali. Per questo non dovrebbero mai mancare nelle giuste quantità all’interno di una sana alimentazione. Prima di ricorrere a rimedi artificosi, quindi, affidatevi alle proprietà benefiche dei prodotti naturali che si trovano sulle nostre tavole. La salute, afferma un famoso detto, vien mangiando. Quindi mangiate bene e cercate tutto quello che vi serve negli alimenti, variando il più possibile la vostra dieta, senza mai farvi mancare frutta e verdura di stagione. I frullati, poi, sono un ottimo alleato per il benessere generale, un rimedio che riesce anche a soddisfare il palato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese