Oggi su Wellness Farm

Meal Prep, come organizzare in anticipo i pasti della settimana

Meal Prep, come organizzare in anticipo i pasti della settimana

Hanno scoperto come produrre cioccolato senza grassi

Hanno scoperto come produrre cioccolato senza grassi

Allenarsi sul tapis roulant con il metodo 12-3-30

Allenarsi sul tapis roulant con il metodo 12-3-30

Lo spray che dà più gusto al tuo gelato

Nessuno ha dubbi sul fatto che il gelato sia una delle migliori idee che l’umanità abbia mai avuto e specialmente in estate ci salva dalla calura esagerata con un tocco dolce e rinfrescante che solleva gli animi oltre che il palato.

Che siate sperimentatori arditi di accostamenti insoliti o che vi rifugiate sempre nel gusto preferito e mai tradito, c’è una domanda che vogliamo porvi: vi siete mai chiesti che odore ha il gelato, o se ne ha? Non sempre infatti, specialmente se si tratta di un prodotto industriale, il gelato soddisfa il naso oltre che il gusto.

Ci hanno pensato la catena americana di gelaterie Salt & Straw e la maison profumiera Imaginary Authors che hanno ideato tre fragranze per il gelato. Proprio così, lo spruzzi sul gelato nella coppa o nel cono e il gusto prende il volo.

L’idea era quella di creare un nuovo concetto di guarnizione per il gelato. Oltre al topping, alla granella, ai biscottini… c’è anche lo spray profumato. Visto che l’odore del gelato non si avverte per via della temperatura, e si può apprezzarlo solo dopo che si sia sciolto in bocca, perché non aggiungere un tocco profumato?

Non siamo convinte che sia una grande idea ma certo è uno stimolo in più che si aggiunge all’esperienza del gelato. Visto che l’odore del cibo è parte integrante dell’esperienza, ma il gelato ce ne priva, ecco che si trova il modo di ovviare. Che ne pensate?

I gusti proposti sono tre. A Cloud of Cocoa è una vera e propria nuvola di cioccolato ecuadoriano immerso in un milkshake e con sentori di whisky. A Plume of Blooms unisce gelsomino, caprifoglio e fiori selvatici. A Swoon of Citrus è un delirio agrumato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese