Oggi su Wellness Farm

La dieta dell’ananas per perdere 4kg in 4 giorni

La dieta dell'ananas per perdere 4kg in 4 giorni

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Solari? Meglio quelli economici…

E’ arrivato il tempo di andare al mare e la prima cosa da mettere in borsa, oltre all’asciugamano e al costume da bagno, è sicuramente un buon solare. E allora eccoci lì davanti agli scaffali del reparto profumeria a cercare di capire quale sia il più adatto per noi. Magari crediamo che comprando la crema più costosa possiamo garantirci una migliore protezione. Niente di più sbagliato, almeno stando a quello che evidenzia una ricerca nuova di zecca fatta proprio sui solari in commercio…

Lo studio comparativo condotto da Consumer Report ha stabilito che le creme protettive migliori sono quelle più economiche. Queste ultime, infatti, schermano dai raggi UVA e UVB mentre quelle con un prezzo decisamente più alto puntano solo sui raggi UVB trascurando quelli UVA.
Non solo, spesso le creme più costose possono contenere sostanze derivate da materie prime che hanno possibili effetti negativi sulla nostra pelle, che inquinano o che si smaltiscono in periodi lunghissimi. I solari economici possono impiegare più tempo per farsi assorbire dall’epidermide e lasciano qualche residuo, ma, alla fine dei conti, la loro protezione sembra essere nettamente migliore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese