Oggi su Wellness Farm

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Smagliature, ecco i rimedi naturali

Smagliature? Ecco alcuni rimedi naturali per prevenirle e ridurle…

Tritate la buccia di una barbabietola insieme alla buccia di una pesca. Aggiungete al composto un cucchiaio di olio di mandorle e applicate nelle zone interessate lasciandolo agire sulla smagliature per 15 minuti e poi sciacquate con acqua fredda.
Tra i rimedi naturali contro le smagliature ci sono anche le carote: cuocetele al vapore e riducetele in purea. Applicate questo composto facendo attenzione che non scotti. Lasciatelo in posta almeno 30 minuti e poi toglietelo con un panno umido.
Potete utilizzare anche l’avocado: tritatene mezzo e mischiatelo con un cucchiaio di miele e uno di limone. Applicate il composto con dei massaggi circolari che durino almeno 15 minuti. Se volete potete anche aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva in modo che il composto sia più facile da stendere sulle zone interessate.

Insomma potete prevenire e schiarire le smagliature anche a casa con preparati naturali e utilizzando ingredienti facili da trovare in cucina. Vi ricordo che quando le smagliature sono rossastre è più facile eliminarle, mentre quando sono perlacee si può ottenere un miglioramento ma toglierle non è possibile.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese