Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Smagliature? Ecco come contrastarle!


Oggi parliamo di smagliature e di come contrastarle con i rimedi naturali.

Tra i rimedi naturali contro le smagliature c’è il limone: il succo di limone va applicato direttamente sulle smagliature. Grazie alla vitamina C contenuta, il limone, infatti, stimola la produzione di collagene e migliora l’aspetto della pelle.
Ottimo anche l’olio essenziale di lavanda: in 250ml di olio vegetale diluite 10-15 gocce di olio essenziale. L’abbinamento migliore è con l’olio di mandorle dolci per il suo potere emolliente, oppure l’olio di jojoba.
Efficace pure l’olio di rosa mosqueta (ottimo anche contro le rughe). Quest’olio, infatti, agisce su vari disturbi della pelle e aiuta a migliorare le cicatrici, quindi può essere usato anche contro le smagliature. Può essere applicato direttamente sulle parti del corpo interessate almeno una volta al giorno.

Il burro di cacao è nutrente ed ha un effetto emolliente, oltre a proteggere la pelle. Particolarmente indicato in gravidanza, ha la sua massima efficacia se applicato dopo una doccia calda.
Un altro modo naturale per contrastare le smagliature  è mantenendo la pelle elastica alternando getti di acqua calda e fredda sotto la doccia. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese