Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Sesso: 5 regole contro il calo del desiderio

sesso-5-regoleMantenere vivo il desiderio sotto le le lenzuola spesso non è facile ma non è nemmeno impossibile. Ecco 5 regole per un sesso sempre al top!

Le 5 regole perché il sesso sia appagante e non si sfaccia schiacciare dalla routine sono state stilate da degli esperti della terapia i coppia. Gli specialisti sostengono che il sesso va coltivato giorno per giorno.
La prima delle 5 regole è giocare: in coppia bisogna ritrovare la capacità di divertirsi e di ridere mentre ci si ama. Un atteggiamento ludico, inoltre, mette in confidenza due persone e aggiunge quel pizzico di pepe che di certo male non fa, anzi.
Poi bisogna sperimentare: niente automatismi,  attraverso il partner si deve imparare ad amare il proprio corpo e dedicare più tempo all’ascolto delle proprie sensazioni, sperimentando nuove varianti. Insomma fare sesso sempre allo stesso modo non va bene!
Un’altra delle 5 regole è prendere l’iniziativa: non deve essere sempre uno dei due a farsi avanti, alternarsi aiuta a rompere la routine come anche lasciarsi andare a proposte piccanti che possano far sentire importante e desiderato il partner.
Di sesso poi bisogna parlarne: al bando momenti imbarazzanti e quando si va a letto insieme abbracciarsi è qualcosa che non bisognerebbe mai smettere di fare.
Infine, l’ultima regola è vivere il momento: godere l’istante è fondamentale. Bisogna accantonare i problemi. La mentre mentre si ama non deve pensare ad altro perché se è altrove non si è realmente nel presente. Quindi è consigliabile ritagliarsi dei momenti da dedicare solo ed esclusivamente al partner.

Il calo del desiderio mi pare di capire si sconfigge prima di tutto con la condivisione e il dialogo. Un rapporto, in fondo, sotto le lenzuola ma anche fuori, senza questi due elementi non funziona. La complicità nella vita di coppia è tutto e non solo quando ci si ama carnalmente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese