Il seno rifatto? Piace al 65% degli uomini. Il 50% dei maschietti ha anche ammesso che se un intervento di mastoplastica additiva è ben fatto, non percepisce la differenza tra un decolleté naturale e uno ritoccato dal chirurgo.
In generale sia gli uomini che le donne pensano che la terza misura sia quella ideale. Questo è quanto emerge da un’indagine condotta da Duepuntozero Research (l’istituto di ricerche specializzato nella comprensione e misurazione dei media digitali) e DoxaPharma (azienda che conduce da molti anni ricerche nel settore farmaceutico presso i consumatori, i medici ed i farmacisti) per la seconda edizione dell’Osservatorio Nazionale sulla chirurgia Estetica in Italia (Giugno 2011). La mastoplastica additiva, inoltre, è risultato l’intervento più richiesto e sono circa 50 mila le donne andate sotto i ferri per avere un seno più bello. L’indagine condotta per la seconda edizione dell’Osservatorio Nazionale sulla chirurgia Estetica in Italia ha preso in esame 1000 donne e 250 uomini. La maggior parte delle intervistate si è detta soddisfatta del proprio seno anche se il 37% ha confessato di aver preso in considerazione l’idea di un ritocchino, ma il 40%, pur avendoci pensato, non ha mai incontrato un chirurgo e il 28% non l’ha fatto per paura del dolore. Cresciuta anche la richiesta di liposcultura e liposuzione.
Io l'ho rifatto un anno fa e il mio compagno ne è felice quanto me! Grazie al Prof. Mario Dini (http://www.mariodini.it/) per aver eseguito l'intervento in maniera impeccabile!