Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

San Valentino: banditi i cellulari, sì ai gesti galanti!

san_valentinoCome vivere al meglio il giorno di San Valentino con il proprio partner? Ecco 7 consigli per un appuntamento perfetto.

La psicoterapeuta Paola Vinciguerra, presidente dell’Associazione europea disturbi da attacco di panico (Eurodap), fornisce dei suggerimenti per vivere nel modo più sereno possibile i momenti trascorsi con il proprio partner. Consigli utili sempre e a maggior ragione a San Valentino quando si desidera passare una giornata perfetta all’insegna dell’amore.
Prima cosa, suggerisce l’esperta, non bisogna essere originali a tutti i costi, importante è invece “ascoltare l’altro, chiedere. Osservarlo e aderire nelle scelte allo spirito della relazione (se è classica, spiritosa, giovane) con però un pizzico di novità”.
La Vinciguerra come secondo consiglio afferma che i gesti galanti fanno sempre bene alla coppia: “Sì all’apertura della portiera, dell’auto, al versare l’acqua, al vestirsi bene, a tutto ciò che fa sentire l’altro importante”.
I regali, invece, gli innamorati se li devono scambiare in intimità: “Non sempre la cena al ristorante – dichiara all’Ansa la psicoterapeuta – è il momento giusto”.
Banditi i cellulari: “Mettiamoli da parte, altrimenti non sarà una serata a due ma tra due persone e i loro social”. Molto meglio parlare di sé e della coppia: “Parliamo di noi – afferma la Vinceguerra – di come ci sentiamo, facciamo il punto della situazione, scambiamoci sensazioni positive e perplessità”.
Importante anche il linguaggio del corpo: “Sì a una mano che cinge il fianco, a una carezza, al guardarsi dritto negli occhi, senza che lo sguardo sia verso terra o vaghi in giro”, spiega ancora l’esperta.
Mai fare paragoni con i partner precedenti: “Non va mai fatto – conclude la Vinceguerra – perché non si sa cosa può scatenare, meno che mai a San Valentino“.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese