Oggi su Wellness Farm

Capelli più belli con il melone

Capelli più belli con il melone

Meno 4.5 Kg a settimana con la dieta dei tre giorni

Meno 4.5 Kg a settimana con la dieta dei tre giorni

Capelli più forti con la carota

Capelli più forti con la carota

Ritenzione idrica addio con l’ortosiphon

La ritenzione idrica è nemica di molte donne e ora che sta arrivando la bella stagione, il bisogno di sgonfiarsi è tanto. In aiuto ecco un rimedio naturale: l’ ortosiphon.

L’ortosiphon (nome scientifico: Ortosiphon stamineus) – meglio noto con il nome di “tè di Giava” – è una pianta appartenente alla famiglia delle Labiatae. Grazie al suo contenuto di flavonoidi, l’ortosiphon è dotato di una spiccata attività diuretica attraverso la quale viene facilitata soprattutto l’eliminazione di composti azotati (urea e acido urico) e di cloruri (cloruro di sodio). Tale azione, perciò, aiuta a contrastare la ritenzione idrica in modo efficace. E’ importante però chiedere consiglio all’erborista o al farmacista e leggere attentamente il foglietto illustrativo del prodotto che andrete ad acquistare.

L’ortosiphon lo si può trovare in diversi integratori alimentari in forma di compresse, capsule, gocce orali o sciroppi. La dose di assunzione dipende dalla concentrazione degli estratti della pianta all’interno degli stessi integratori. In caso siate in cura con farmaci diuretici o ipotensivi, prima di assumere l‘ortosiphon o i suoi derivati, è necessario rivolgersi al proprio medico.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese