Oggi su Wellness Farm

Tingere i capelli aumenta il rischio di cancro

Tingere i capelli aumenta il rischio di cancro

Perdere 5kg in 7 giorni con la dieta dell’uovo

Perdere 5kg in 7 giorni con la dieta dell'uovo

Olio di cactus per la bellezza di pelle e capelli

Olio di cactus per la bellezza di pelle e capelli

Risino di shirataki Zen-Pasta


Se un risottino alla milanese, uno con gamberetti e zucchine o anche un semplice risottino pomodoro e parmigiano finora era inibito a tante persone a dieta ed ai celiaci, grazie al risino di konjac oggi chiunque può godere di un piatto sano, buono e che sazia.

Una prelibata e gustosa pietanza di riso, sia che seguiate la dieta Dukan, sia che abbiate per qualche motivo necessità o voglia di limitare il glutine e le calorie, è realizzabile grazie a Zen-Pasta, il distributore online che, dal sito www.Zen-Pasta.com, offre validissime alternative a spaghettini, rigatoni ed, appunto, anche riso.

Noi di WellnessFarm lo abbiamo provato e lo abbiamo decisamente trovato delizioso e senza alcun retrogusto di “alga“, nonostante si tratti di un prodotto a base di farina di konjac, senza carboidrati e senza grassi.
Disidratato, come il solito riso che siamo abituati a trovare nelle confezioni in cartone, il risino di shirataki ha solo 38,2 kcalorie per 100gr, si sciacqua in acqua fredda e si cuoce in acqua calda, senza mai scuocere.
Può essere assunto senza controindicazioni ed è adatto ad ogni preparazione. Perché, allora, non provare – oltre ai classici con formaggi o alla pescatora – anche qualcosa di creativo? Ad esempio, piccoli sartù ed arancine con pomodoro, formaggio e piselli, impanati con farine senza glutine e cotti al forno; oppure esotici risotti al limone, alla fragola, all’arancia, usando gli aromi che si preferiscono. Non c’è limite alla creatività, quando la base di un piatto è leggera ed ha buona resa.

Per i Dukaniani e non, il risino di konjac è sicuramente un alimento da provare, soprattutto se siete alla ricerca di benessere, linea e… sazietà. Per una volta, insieme.

Commentate scrivendo le vostre ricette di riso preferite e scopriamo quella più apprezzata!

Ti potrebbero interessare anche:

6 commenti to "Risino di shirataki Zen-Pasta"

  1. Germana ha detto:

    Famissima. Lo assaggerò sicuramente!

  2. Mary ha detto:

    Il mio risotto preferito è quello con la salsiccia… non sarebbe molto dietetico ma comunque con questo risino sarebbe senza glutine, credo… 🙂

  3. Lucilla ha detto:

    MMMhhh, risotto senza grassi, glutine, zucchero… ci piace l'idea

  4. Maddy ha detto:

    Peer me come piatto light il risotto con zucchine e gamberetti è insuperabile!

  5. La_Pin ha detto:

    Interessante! Ottimo supporto per la mia dieta. Se ti va fai un salto anche sul mio blog. https://wellforme.wordpress.com/

  6. Deb ha detto:

    Nessun riso contiene glutine. …il bello di questo è che non ha carboidrati.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese