Oggi su Wellness Farm

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Palestra dentro casa? Ecco quali attrezzi scegliere

Plank per addominali: ecco i benefici

Plank per addominali: ecco i benefici

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

Quali cibi sono da evitare se si soffre di colite?

Rinforzare le unghie: la ricetta per un olio fai da te

Le unghie deboli e sfaldate possono dipendere da molte ragioni: dagli sbalzi improvvisi di temperatura alle carenze alimentari, dall’uso di prodotti aggressivi alle faccende domestiche senza guanti. Anche suonare uno strumento o scrivere ore e ore al pc possono contribuire a indebolirle. Ecco allora una ricetta per un olio fai da te per rinforzare le unghie.

Contiene minerali, vitamine e acidi grassi essenziali che aiutano le unghie a ritrovare la loro forza e a tornare in perfetta salute. Gli ingredienti necessari sono tutti di facile reperibilità e il procedimento per prepararlo è semplicissimo.

L’ingrediente base è l’olio di germe di grano naturalmente ricco di acidi grassi essenziali, niacina, riboflavina, vitamine del gruppo E, minerali come magnesio, calcio, potassio e ferro e vitamina E. Un concentrato di salute, insomma. Ve ne basterà un cucchiaio. Lo trovate nei supermercati con un buon reparto di prodotti naturali oppure in erboristeria.

Aggiungete due cucchiai di olio di ricino che grazie all’acido ricinoleico aiuta a rinforzare non solo le unghie ma anche capelli e ciglia. Completate la quota grassa con due cucchiai di olio di girasole, naturalmente ricco di vitamina E.

Aggiungete infine due cucchiaini di miele dalle note proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, due cucchiai di sale marino e il tuorlo di un uovo. Mescolate tutto in un recipiente di vetro fino ad amalgamare ogni ingrediente. Conservate il prodotto in frigo (resiste molti giorni) e applicatelo ogni sera sulle unghie con un lieve massaggio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese