Oggi su Wellness Farm

Camminare è utile per perdere grasso?

Camminare è utile per perdere grasso?

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Sistema fitness Amp, allenarti con l’AI

Camminata afghana: meditare camminando

Camminata afghana: meditare camminando

Rimedi naturali contro le scottature

Premettendo che non ci si dovrebbe mai arrivare (la pelle sotto il sole va sempre protetta con molta attenzione), se proprio incorrete in scottature ed eritemi, naturalmente di lieve entità, in caso contrario dovete andare dal medico, ecco a voi alcuni rimedi naturali.

Uno dei rimedi naturali contro le scottature causate dall’esposizione al sole è sicuramente l’impacco all’aloe vera: prendete una foglia, incidetela e massaggiate direttamente il gel sulle zone interessate. Potete anche diluire alcune gocce di olio essenziale di menta ed eucalipto in un olio di mandorle dolci da applicare sulle cute. Ottima anche la crema alla calendula che potete trovare sia in farmacia che in erboristeria. 

Per le scottature un buon rimedio è l’olio di iperico che una volta applicato permette una veloce rigenerazione delle pelle, svolge un’azione antibatterica ed elimina dolore, prurito e bruciore.  Una volta date queste dritte ribadiamo però che è fondamentale non scottarsi e questo è possibile solo utilizzando uno schermo solare che protegga la pelle dai raggi uv. La protezione va messa sempre anche una volta abbronzati. Si tratta di un comportamento che previene il rischio di incorrere in patologie importanti come i tumori della pelle. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese