Oggi su Wellness Farm

Per aumentare la massa muscolare si comincia a tavola

Per aumentare la massa muscolare si comincia a tavola

Astenia primaverile, come combatterla

Astenia primaverile, come combatterla

La ricetta dello smoothie banana e avocado

La ricetta dello smoothie banana e avocado

Rimedi naturali contro le rughe

rimedi-naturali-rugheRimedi naturali contro le rughe. Ecco come potete contrastare i segni del tempo con degli ingredienti che si trovano facilmente in casa.

L’olio di oliva è uno dei principali nemici dei radicali liberi ed è ricco di vitamine e antiossidanti. Massaggiatene una piccola quantità sulle zone della pelle dove sono presenti le rughe, aiuta a ripristinare l’idratazione favorendo il rinnovamento cellulare. Per rendere la pelle luminosa, si può utilizzare l’olio d’argan. Mentre quello di mandorla ha un effetto elasticizzante.
Un altro elemento prezioso contro le rughe è l’acido malico contenuto nell’aloe vera che favorisce l’elasticità della pelle e l’appiattimento delle rughe. Una maschera con il gel di aloe vera, tenuta in posa per circa 15 minuti, darà risultati davvero sorprendenti.
Non buttate via la buccia delle banane. La parte interna possiede molte proprietà benefiche, essendo ricca di vitamine e minerali. Applicatela sul viso e lasciatela in posa per circa 20 minuti, spianerà le piccole rughe d’espressione e renderà la pelle luminosa.
Gli enzimi contenuti nell’ananas idratano, eliminano le cellule morte e aiutano la pelle a mantenere la sua naturale elasticità. Gli antiossidanti e le vitamine di cui l’ananas è ricca migliorano l’aspetto della pelle: schiacciatene una fetta e lasciatela in posa sul viso per meno di mezz’ora.

Tra i rimedi naturali contro le rughe ci sono le carote ricche d vitamine A che aiuta la produzione di collagene. Il collagene è un elemento indispensabile alla pelle che la rende idratata e compatta. Fate bollire un paio di carote fino a farle diventare morbide. Schiacciatele finemente con una forchetta e fatene una poltiglia. Una volta raffreddate, aggiungete un cucchiaino di miele e mescolate bene. Stendete sul viso e lasciate in posa per circa mezz’ora. Rimuovete la maschera con un panno umido e stendete sul viso la crema che usate di solito.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese