Richard Madden, 33 anni, dice basta alle diete estreme. L’attore de “Il Trono di Spade”, in un’intervista rilasciata a Vogue, ha contestato gli obiettivi irrealistici e malsani imposti agli attori riguardo a peso e immagine.
Dice basta alle diete estreme Richard Madden e afferma: “Non è un problema esclusivo delle donne. Succede sempre anche agli uomini. Ho fatto numerosi lavori in cui mi è stato chiesto di dimagrire e andare in palestra. Per alcune scene è necessario tagliare tutti i carboidrati, mangiare pochissimo, allenarsi anche due volte al giorno. Una schiavitù nella quale ci sono tanti abusi”. L’attore rivela di aver incontrato produttori e registi che gli hanno “pizzicato il grasso dei fianchi”, che l’hanno obbligato “a indossare abiti stretti come busti” o che gli hanno consigliato delle diete drastiche.
Insomma a Hollywood non solo le donne sono costrette a diete estreme per rispettare canoni di bellezza irraggiungibili. Anche gli uomini, come rivela Richard Madden, spesso sono sottoposti a regimi alimentari ristretti. Ma ora l’attore scozzese dice a gran voce basta a tutto ciò.