Oggi su Wellness Farm

Plaid Nails per la manicure invernale

Plaid Nails per la manicure invernale

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Cellulite? Inziamo a combatterla d’inverno!

Cellulite? Inziamo a combatterla d'inverno!

Propoli per la salute ma anche per la bellezza

Oggi parliamo della propoli, utile non solo per sconfiggere i mali di stagione grazie alle sue proprietà antibatteriche e antivirali (viene anche definita antibiotico naturale), ma anche per la nostra beauty-routine.

La propoli è un ottimo antibatterico naturale e antivirale. Sconfigge e riduce diversi tipi di batteri e anche alcuni tipi di herpes e candida. Inoltre ha proprietà cicatrizzanti, in quanto riesce a stimolare la rigenerazione dei tessuti, quindi è ottima in caso di piaghe e piccole ferite.
La propoli è conosciuta anche per il suo effetto antinfiammatorio e analgesico. Se avete mal di gola, ad esempio, basta una spruzzata di propoli per eliminare il fastidio. Ed è ottima per prevenire l’influenza stagionale e curare il raffreddore.

Ma la propoli viene utilizzata anche per la beauty-routine: è un eccellente nutriente ed idratante per i capelli. Ottimo da utilizzare soprattutto in caso di capelli secchi e sfibrati. Inoltre è un anti-age naturale in quanto aiuta a rendere la pelle elastica e a prevenire le rughe.
Insomma, la propoli è un vero e proprio toccasana. Cura anche afte, gengiviti, placche in gola, micosi e rafforza il sistema immunitario. Generalmente se ne utilizza la tintura madre, ovvero una soluzione idroalcolica da assumere in gocce un paio di volte al giorno (esiste anche senza alcol). Per il mal di gola c’è la versione spray. La potete acquistare sia in erboristeria che in farmacia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese