Oggi su Wellness Farm

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Un frullato indratante e dimagrante

Un frullato indratante e dimagrante

Il Beat Boy Makeup

Il Beat Boy Makeup

Pressoterapia per la bellezza delle gambe

Oggi parliamo dei benefici della pressoterapia, un trattamento utile per combattere disturbi come cellulite e ritenzione idrica.

La pressoterapia prevede l’utilizzo di una pressione su determinate zone del corpo con la finalità di agire sui liquidi (circolazione sanguigna e linfatica) migliorandone la circolazione e il drenaggio. Questo avviene grazie all’applicazione di particolari cuscini collegati a un apparecchio elettrico che personale esperto fa indossare al paziente sulle zone da trattare e da cui fuoriescono getti d’aria in grado di compiere la giusta pressione diversa caso per caso. 

La pressoterapia, insomma, consiste in un massaggio meccanico che avviene grazie al gonfiarsi e allo sgonfiarsi dei cucinini in modo tale da realizzare un movimento atto a favorire lo scorrimento dei liquidi corporei.
Uno dei maggiori benefici di questo trattamento è quello di evitare il ristagno dei liquidi e per questo motivo le zone più spesso trattate sono le gambe anche se i benefici della pressoterapia vengono di frequente utilizzati anche su addome e braccia.

Il trattamento dura circa 30 minuti e sarebbe il caso di farlo almeno un paio di volte a settimana per un mese.
La pressoterapia è utile, oltre che in caso di cellulite e ritenzione idrica, anche per ridurre i processi infiammatori (tranne quelli di natura infettiva), per migliorare il tono e l’ossigenazione della pelle e per alleviare i dolori dovuti a traumi e favorire il rilassamento di tutto il corpo.

La pressoterapia è controindicata in caso di gravidanza, flebite, vene varicose, trombosi, insufficienza renale o epatica, diabete con microangiopatia. Meglio sempre chiedere al proprio medico prima di sottoporsi a un trattamento del genere. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese