Oggi su Wellness Farm

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Cosa accade al tuo corpo quando smetti di fumare

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Alimenti vegetali che aiutano a costruire i muscoli

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Kim Kardashian confessa: disposta a tutto per rimanere giovane

Estate in arrivo: come preparare la pelle al sole

L’estate è finalmente alle porte e visto il caldo di Maggio molti di noi hanno già iniziato le prime esposizioni al sole durante un weekend al lago o una scappata al mare. Ma come ogni anno è bene prestare la massima attenzione ai potenziali danni del sole sulla pelle.

Ecco come prepararla al meglio prima dell’esposizione estiva, quando trascorriamo in spiaggia molte ore. Non solo preveniamo scottature e macchie, ma aiutiamo la pelle ad abbronzarsi in maniera più sana, intensa e duratura, proteggendola dai raggi UV.

Il modo migliore per cominciare è sempre lo scrub che elimina le cellule morte. Meglio uno scrub meccanico che non lascia residui sulla pelle dopo il risciacquo. Attenzione invece ai peeling chimici che possono contenere ingredienti fotosensibilizzanti.

La protezione adeguata è il passo successivo. Va messa sempre, non solo in spiaggia ma anche in città quando non sempre ci rendiamo conto di prendere il sole mentre ci muoviamo indaffarati. D’estate il fattore di protezione deve essere più alto. Niente paura, la protezione 50 non impedisce di abbronzarsi, scherma solo i raggi dannosi.

Ovviamente aiuta anche la dieta. Se arricchite la tavola di alimenti che contengono vitamina E e beta-carotene l’abbronzatura sarà più luminosa e veloce e la pelle più sana. Si può anche ricorrere a degli integratori da chiedere in erboristeria.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese