In Italia arriva il Pound. A lanciarlo l’Hard Candy Fitness di Roma. La catena di palestre di Madonna, infatti, ha intenzione di promuovere questa nuovo metodo per mantenersi in forma.
Il Pound è allenamento aerobico simile alla Zumba. Per praticarlo servono due bacchetta da batterista, che sbattute tra loro o utilizzate per colpire il pavimento, aiutano a tenere il ritmo della musica durante la lezione. Un metodo divertente per mantenersi in forma, una sorta di “virtual drumming” che rende divertente l’allenamento e che di certo passerà più in fretta. I muscoli del corpo però lavorano intensamente durante le lezioni di Pound. Quelli delle gambe, ad esempio, sono impegnati in serie costanti di affondi, si tratta di una sorta di mix tra allenamento cardio e il Pilates, mentre quelli delle braccia lavorano proprio grazie alle bacchette.
Il Pound è adatto sia agli uomini che alle donne, una sessione di allenamento dura circa 45 minuti e consente di bruciare circa 900 calorie.
La musica usata è quella pop o hip-hop, le canzoni cambiano ogni 2-4 minuti.
Il Pound promette di rassodare polpacci, quadricipiti, tricipiti, dorso e anche addominali che sono sempre in tensione per mantenere l’equilibrio.
Viene coinvolto l’intero corpo, anche grazie al continuo movimento del busto. Il Pound distende e scolpisce i muscoli, persino quelli che solitamente vengono utilizzati di meno. Inoltre questo tipo di esercizio sviluppa il senso del ritmo e stimola le endorfine, ovvero gli ormoni del buonumore. Quale miglior modo per mantenersi in forma?