Io amo molto il pompelmo. Soprattutto quello rosa. Mi piace spremuto, ma anche aperto in due e mangiato con una spolveratina di zucchero sopra (senza esagerare!) a colazione. Ora scopro, con mia grande gioia, che oltre ad essere utile nel contrastare le malattie cardiovascolari, l’arteriosclerosi e il diabete, questo frutto dalle mille proprietà ci può aiutare anche a perdere qualche chilo di troppo.
In modo particolare, sembra che il pompelmo aiuti ad assottigliare il girovita. La notizia arriva dalla California, dove alcuni ricercatori del centro di nutrizione e ricerca medica della Scripps Clinic di San Diego hanno sperimentato le proprietà del pompelmo rosa su 100 persone obese.
I volontari sono stati divisi in tre gruppi: il primo doveva mangiare mezzo pompelmo prima di ogni pasto principale, il secondo doveva bere del succo di pompelmo sempre prima di mangiare, mentre il terzo gruppo ha continuato il proprio regime alimentare, senza cambiamenti di sorta.
Dopo 12 settimane è risultato che i primi due gruppi avevano registrato una modesta perdita di peso con una media di 1,600 chilogrammi l’uno e 1,500 l’altro.
Il dimagrimento si è verificato aggiungendo solo il pompelmo alla loro dieta e ha interessato in particolar modo il girovita.
Bene, allora io continuo a ingrassare, il pompelmo non mi piace
Buono il pompelmo rosa!
Prendo nota! 🙂